L'ASD Corleone Marathon nasce dalla forte passione per la corsa dei soci, che giornalmente si incontrano per percorrere i sentieri della zona del Corleonese.

Nel corso dei mesi il gruppo di amici diventa sempre più numeroso, partecipa a diverse gare nel 2014 nel territorio siciliano, e nel Gennaio 2015 decide di costituire un associazione con lo scopo di promuovere i valori di lealtà, amicizia dello sport, nonché la promozione del territorio Corleonese.

L'associazione infatti si promuove di organizzare manifestazioni sportive, promuovere attività per l'avvio della corsa, organizzare attività ricreative e culturali a favore di un migliore utilizzo del tempo libero.

Ciò che caratterizza l'associazione è la passione per il podismo, che comprende ogni tipo di corsa a piedi, sia su pista di atletica leggera sia su strada asfaltata o sterrata.

Vuoi entrare a far parte di CORLEONE MARATHON?
Chiunque può entrare a far parte di Corleone Marathon, non bisogna essere per forza professionisti, se amate la corsa unitevi insieme noi.