Correre Oltre: a Campofiorito trionfano Salvatore Pizzitola e Luana Russo

La decima prova ufficiale del Campionato BioRace 2017 si è tenuta a Campofiorito, ridente cittadina della provincia palermitana. Alla manifestazione denominata “Correre Oltre”, organizzata dall’associazione Corleone Marathon, hanno partecipato oltre 130 atleti provenienti dai Comuni della provincia di Palermo e di Trapani per disputare una gara podistica caratterizzata da un percorso molto tecnico ed impegnativo lungo 7,5 km articolati nel centro storico della Città.
La gara agonistica è stata preceduta dalla Coppa Giovani ACSI S.O. che ha visto gareggiare bambini, ragazzi e giovani disabili che, con il loro entusiasmo e la loro allegria, hanno scaldato il pubblico accorso numeroso.

Sono stati proclamati vincitori assoluti della gara agonistica (unica per tutte le categorie) Salvatore Pizzitola (CUS Palermo) e Luana Russo (Marathon Club Sciacca) che hanno percorso i 4 giri del circuito cittadino rispettivamente in 0:26:23 e 0:32:22.
La premiazione si è celebrata al termine della gara agonistica e del ricco ristoro offerto dalle attività economiche del Comune di Campofiorito che, unitamente all’Amministrazione comunale e alle associazioni culturali e di volontariato locali, hanno sposato con entusiasmo ed interesse questa manifestazione sportiva, interpretandola quale fonte di cultura, sport, turismo e impegno sociale.
Sul palco per la premiazione, oltre il patron del campionato BioRace – Mimmo Piombo – sono intervenuti il sindaco Giuseppe Oddo, l’assessore allo sport Pietro Vallone e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Sagona che si sono alternati per la consegna delle coppe e targhe celebrative, oltre che di prodotti tipici messi a disposizione dagli sponsor Principe di Corleone e Gran Caffè Corleone.
Al termine il saluto del presidente dell’associazione organizzatrice Corleone Marathon – Pietro Sorisi – che, nel ringraziare i ragazzi, gli atleti partecipanti e le autorità locali per l’ottima riuscita della manifestazione, ha invitato tutti alla seconda edizione del Trofeo Correre Oltre – Campofiorito 2018.